Nell'anno 2020, il VPPR del club era Intisar J., che ebbe una bella idea per divulgare il nostro club: intervistare i soci.
Riprendo così da Facebook, l'intervista che fu fatta a Silvio Rossi (ancora oggi socio del nostro club) a gennaio 2020.
In foto, è la persona con maglia arancione.
Eccoci con un nuovo appuntamento di "intervista con il socio". Con noi il nostro ex presidente Silvio Rossi.
-Da quando sei in Toastmasters e come hai scoperto questo metodo?
"Sono in TMI da 6 anni e l'ho scoperto perchè un amico, che ancora oggi ringrazio, mi ha chiesto di partecipare ad un meeting spiegandomi cosa si facesse. Mi sono immediatamente innamorato del format e del metodo, iscrivendomi fin dal terzo evento a cui partecipai da ospite. Da lì il miglioramento nel parlare in pubblico, nella leadership ed in generale nella crescita personale non hanno mai smesso di accompagnarmi. La formula del "do ut des" è stimolante, coinvolgente appagante, ancorché efficace."
-Una parola per descrivere Toastmasters?
"Se dovessi descrivere con una sola parola TMI, nei limiti imposti, la descriverei con la parola "CRESCITA" non intesa solo dal punto di vista personale, ma in generale di tutti i partecipanti."
-Qual è stata la sfida più grande?
"Per quanto mi riguarda, la sfida più grande è stata la lingua inglese, in cui avevo solo formazione scolastica ormai risalente al giurassico, dove partecipando alle riunioni in lingua ho potuto almeno sviluppare la capacità di comprensione. Concludo con una citazione che sposa la mia visione: crescere divertendosi! Grazie!"