Martedì 18 ottobre '22 si terrà a Pisa, al co-working Open PI, un nuovo incontro del nostro club di oratoria e leadership.
In questi incontri, strutturati da una agenda prestabilita, c'è sempre un presentatore che introduce gli oratori e gestisce altri aspetti dell'evento. Al club di Pisa, il presentatore, lo chiamiamo "Toastmaster of the night". In inglese, Toastmaster vuol dire cerimoniere, colui che presiede ai brindisi in un banchetto.
Martedì prossimo il Toastmaster of the night sarà Liliana Gredjuc.
Spesso negli altri club della nostra organizzazione, il presentatore è chiamato "Toastmaster of the day" ma, come le nostre riunioni iniziano di sera abbiamo preferito contestualizzare con l'ora (19:15) in cui iniziamo la riunione: per questo, il nostro cerimoniere lo chiamiamo Toastmaster "della serata".
Liliana Gredjuc, come Toastmaster della serata di martedì, si occuperà dell’organizzazione del meeting e della verifica che tutti i ruoli del meeting siano coperti, coordinandosi con il VPE Katia Burdet, il General Evaluator e gli speaker (saranno 3 per i discorsi preparati), anche per capire come desiderano esser presentati al pubblico.
In pratica, fare il presentatore della serata è un’ottima occasione per mettere alla prova le doti di project manager, sviluppare le capacità di team building, prendere confidenza con una gestione del palco molto prolungata (questo è il ruolo che più a lungo degli altri parla sul palco).
Se vuoi vedere il Toastmaster of the night in azione, puoi riservare il tuo posto gratuito al meeting di martedì 18. Benvenuti!